Cerca e trova immobili

TICINOEntusiasmo alle stelle per i tifosi italiani, strade e piazze bloccate per diverse ore

30.06.06 - 23:57
None
Entusiasmo alle stelle per i tifosi italiani, strade e piazze bloccate per diverse ore

LUGANO - Entusiamo alle stelle  per le strade del Ticino per la vittoria dell'Italia che battendo per 3-0 l'Ucraina arriva così in semifinale.
Appena terminata la partita è iniziato l'ennesimo delirio dei festeggiamenti. Caroselli, cori e e urla di gioia per le piazze e le vie  da parte dei tifosi italiani.

Schiamazzi e suoni di clacson si sono protratti fino a notte inoltrata. Un tripudio di certo superiore a quello manifestato nei giorni scorsi, anche perchè ormai l'Italia è entrata negli appuntamenti importanti di questo mondiali e l'agitazione e l'entusiasmo da parte dei tifosi è comprensibilmente alle stelle.

A Lugano le strade sono rimaste bloccate per diverse ore. Da via Cantonale fin oltre a Palazzo dei Congressi le auto sono rimaste in colonna. Le vetture ferme arrivavano fin oltre Molino Nuovo. Circa duecento tifosi hanno sbarrato la strada all'altezza del negozio Al buon mercato invitando chiunque a saltare al ritmo di "Chi non salta svizzerotto è", mentre altri cantavano l'inno nazionale italiano. Insomma un entusiasmo che ricorda la vittoria dell'Italia ai mondiali del 1982, e chissà se anche questa volta l'Italia ce la farà ad arrivare a conquistare la coppa del mondo. Di certo l'Italia dovrà affrontare un'altra tappa decisiva, quella di martedî contro la Germania.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE