Cerca e trova immobili

TICINOIl Corpo delle guardie di confine si sta riorganizzando

21.06.06 - 15:53
Ti Press
Il Corpo delle guardie di confine si sta riorganizzando
PARADISO - Il Corpo delle guardie di confine si sta riorganizzando su base nazionale con una dottrina unica d’impiego e misure che semplificano e razionalizzano la condotta. Un capitolo della riorganizzazione è costituito dalla soppressione dei settori guardie di confine e dalla ristrutturazione di tutti i posti di frontiera. La collaborazione con i partner interni ed esterni diventa fondamentale come pure la cooperazione internazionale.

Riorganizzazione e programmi di risparmio della Confederazione hanno portato e porteranno ulteriormente a una sensibile riduzione dell’effettivo del personale (nessun licenziamento). Localmente verranno quindi effettuati degli aggiustamenti che, grazie a una nuova organizzazione operativa, miglioreranno la presenza sistematica di pattuglie di sorveglianza mobile della fascia di frontiera sull’arco delle 24 ore.

Mutamenti di orari e di competenze a partire dal 1 agosto 2006: valichi di confine di Dirinella (Gambarogno) e Fornasette (Valle della Tresa), gli orari di presenza delle guardie di confine saranno i seguenti: da lunedì a sabato dalle 08’00 alle 18’00 (attualmente 08’00–20’00), alla domenica e giorni festivi dalle 13’00 alle 19’00. A questi valichi turistici in orario d’ufficio è possibile procedere allo sdoganamento di merci commerciali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE