Cerca e trova immobili

FAIDOGrave infortunio sul lavoro stanotte nel cantiere Alptransit

20.04.06 - 10:11
Ti Press/foto d'archivio
Grave infortunio sul lavoro stanotte nel cantiere Alptransit

FAIDO - Un operaio che stava lavorando sul cantiere Alptransit a Faido è rimasto ferito questa notte  a seguito di un incidente. Si tratterebbe di un infortunio grave, stando a quanto ha confermato anche la polizia cantonale ai testimoni. Per ora non è ancora chiara la dinamica dell'incidente ma secondo le prime testimonianze giunte dal cantiere sembra che lo sventurato, un operaio italiano di 37 anni, sia rimasto imprigionato, ma non si sa se sotto le macerie oppure un macchinario.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i pompieri di Biasca e i militi di Tre Valli Soccorso che hanno provveduto a prestare le prime cure all'uomo e a trasportarlo succesivamente in ospedale. Sul suo stato di salute verranno rese note ulteriori informazioni durante l'arco della giornata.
Sul posto è pure intervenuta la Polizia Scientifica che ha effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire l'accaduto.

Quello di questa notte è il quarto incidente sul lavoro che si è registrato nel nostro cantone in sole poche ore. Durante la giornata di ieri infatti c'è stato un infortunio a Breganzona (dove un operaio è caduto dalle scale a pioli in ferro) a Certara, nel Luganese, (qui un 46enne è stato travolto da un tronco) e a Giubiasco (dove un uomo inciampando è caduto dalle scale compiendo un volo di 3 metri).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE