Cerca e trova immobili

TICINOLa DISTI: "Un successo l'apertura dei negozi oggi"

26.05.05 - 18:35
Foto d'archivio
La DISTI: "Un successo l'apertura dei negozi oggi"

LUGANO - L’apertura dei negozi nel giorno del Corpus Domini è stata un successo. Questa l'opinione della DISTI (Distributori ticinesi) che stila "un primo bilancio, a poco meno di un’ora dalla chiusura dei negozi, registra la soddisfazione dei responsabili dei grandi magazzini e del commercio, ma anche dei ristoratori e degli operatori turistici".

"La bella giornata - prosegue la DISTI - di sole non ha tenuto lontano dallo shopping i ticinesi e numerosi turisti. C’è chi ha approfittato delle offerte per prepararsi il pic-nic con alimentari freschi o chi ha colto l’occasione della giornata di festa per un acquisto spesso rimandato per mancanza di tempo. Acquisti che hanno così potuto essere fatti in Ticino, evitando trasferte “fuori Cantone”. L’apertura dei negozi ha poi favorito l’animazione dei centri cittadini e soddisfatto numerosi turisti".

"Nell’esprimere la propria soddisfazione per il successo della giornata, la DISTI - si conclude il comunicato - e la Federcommercio esprimono un ringraziamento ai clienti, alle collaboratrici e ai collaboratori (per i quali è stato possibile rispettare i turni dei liberi settimanali) e alle autorità cantonali. La loro lungimiranza nel concedere l’autorizzazione per l’apertura straordinaria ha permesso di rispondere positivamente alle attese dei ticinesi con benefici per il settore del commercio, della ristorazione e del turismo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE