Cerca e trova immobili

BELLINZONAGiorgio Ortelli nuovo responsabile della Sezione militare e della Protezione civile

20.05.03 - 16:15
Giorgio Ortelli nuovo responsabile della Sezione militare e della Protezione civile
BELLIZONA - Giorgio Ortelli assumerà a partire dal 1° luglio 2003 la responsabilità della Sezione militare e della Protezione civile.

Giorgio Ortelli, nato nel 1949, è domiciliato a Gerra Piano ed è alla dipendenze dell'Amministrazione cantonale dal 1988; attualmente è addetto alla difesa integrata presso la Divisione affari militari e Protezione civile. Nell'esercito ha il grado di tenente colonnello.

Nell'ambito della procedura di selezione dei candidati, il Consiglio di Stato ha esaminato pure gli aspetti organizzativi della Sezione del Miliare e della Protezione civile conseguente alla precedente decisione di trasformare l'attuale Divisione in una Sezione direttamente subordinata al direttore del Dipartimento. Il Consiglio di Stato ha già indicato che Fabio Conti, direttore dell'Arsenale cantonale, fungerà da sostituto capo Sezione con responsabilità in particolare sugli affari militari.

Il Consiglio di Stato ribadisce i ringraziamenti al capo Divisione Renzo Mombelli - giunto al pensionamento - per il lavoro svolto in questi anni alle dipendenze dello Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE