Cerca e trova immobili

SVIZZERAOnu, presentate con successo tre risoluzioni

23.03.18 - 20:25
Si è chiusa oggi la 37a sessione del Consiglio dei diritti umani
Keystone
Onu, presentate con successo tre risoluzioni
Si è chiusa oggi la 37a sessione del Consiglio dei diritti umani

BERNA - Al Consiglio dei diritti umani dell'ONU a Ginevra, la cui 37a sessione è terminata oggi, la Svizzera ha chiesto alla Commissione d'inchiesta sulla Siria di esaminare più attentamente i recenti sviluppi nella regione.

I rappresentanti di Berna hanno anche presentato con successo tre risoluzioni che chiedono il pieno rispetto dei diritti umani al momento di elaborare politiche che riguardano ambiente, stupefacenti e patrimonio culturale, riferisce una nota odierna del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

In merito alla situazione dei diritti umani in Corea del Nord, Myanmar, Sudan del Sud e Siria, la Svizzera ha fatto pressione affinché meccanismi d'inchiesta internazionali documentino le violazioni in modo che i responsabili possano un giorno essere perseguiti penalmente.

In occasione di un dibattito urgente sulla situazione nella Ghuta orientale, i rappresentanti di Berna hanno sostenuto la richiesta alla Commissione d'inchiesta sulla Siria di esaminare in modo più mirato i recenti sviluppi in questa regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE