Cerca e trova immobili

SVIZZERASì all'accordo aggiuntivo per Schengen

23.01.18 - 17:41
Secondo la Commissione della politica di sicurezza del nazionale, il nostro Paese dovrebbe partecipare al Fondo per la sicurezza interna con circa 20,6 milioni di franchi all'anno
Keystone
Sì all'accordo aggiuntivo per Schengen
Secondo la Commissione della politica di sicurezza del nazionale, il nostro Paese dovrebbe partecipare al Fondo per la sicurezza interna con circa 20,6 milioni di franchi all'anno

BERNA - La Commissione della politica di sicurezza del Consiglio nazionale (CPS-N) è favorevole all'Accordo aggiuntivo al Fondo per la sicurezza interna dello spazio Schengen.

Con 11 voti a 6 e 3 astenuti, la CPS-n propone al plenum di approvare l'accordo aggiuntivo. In una nota odierna dei servizi parlamentari, la CPS-N crede che il Fondo contribuisca a rafforzare la sicurezza interna nello spazio Schengen, a frenare l'immigrazione illegale e ad agevolare quella legale.

A suo parere, inoltre, offrendo un sostegno a quegli Stati Schengen che, in ragione della loro posizione geografica, sono chiamati a sostenere costi ingenti per la protezione delle loro frontiere esterne, il Fondo favorisce la solidarietà.

Diversi membri della CPS-N hanno espresso invece critiche nei confronti del costante aumento del contributo svizzero e dubitano dell'efficacia dei mezzi impiegati. Una minoranza proporrà al plenum di non entrare in materia sul progetto obiettando che il Fondo contribuirebbe a rafforzare la «fortezza Europa».

La Svizzera dovrebbe partecipare al Fondo con circa 20,6 milioni di franchi all'anno e con ulteriori 20 milioni per finanziare provvedimenti nazionali sull'intero arco della durata del Fondo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 6 anni fa su tio
meglio fare come l'Austria.

shooter01 6 anni fa su tio
mezzi poco efficaci. Un blocco del tipo attuato dall'Austria per tutta la "fortezza europa" :))) sarebbe meglio

nessuno 6 anni fa su tio
NO GRAZIE .

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Bene, soldi ben spesi... :-)))))

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
In realtà il denaro andrebbe a chi ha PERMESSO l'invasione in europa di clandestini, in pratica li useranno per pagare altre ONG (Le loro naturalmente) che con le proprie navi ne "Importeranno" ancora, se poi per te son spesi bene, auguri!
NOTIZIE PIÙ LETTE