Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna foto artistica per il Consiglio federale

31.12.17 - 12:13
Pubblicata “Bundesart” la fotografia ufficiale del Governo per il 2018
admin.ch
Una foto artistica per il Consiglio federale
Pubblicata “Bundesart” la fotografia ufficiale del Governo per il 2018

BERNA - Per la prima volta, la fotografia ufficiale del Consiglio federale è animata. Ritrae i sette ministri e il cancelliere federale davanti a uno sfondo «su cui sono illustrati in modo ammiccante e nello stile dei fumetti soggetti tipicamente svizzeri».

La foto è stata scattata da Stéphane Schmutz, alias Stemutz, mentre lo sfondo animato è stato curato da Michel Cotting. Entrambi sono friburghesi, cantone di provenienza di Alain Berset, presidente della Confederazione per il 2018.

«Lo scopo è di illustrare in modo artistico la grande diversità presente nella piccola Svizzera», spiega Stéphane Schmutz, citato in una nota della Cancelleria federale. Sullo sfondo animato color seppia si riconosce Palazzo federale illuminato da un Ufo, una cabinovia, un parco eolico e un treno che esce da un tunnel a forma di formaggio. Ci sono anche una rana vestita da soldato e una mucca che muove un orecchio.

I sette consiglieri federali - tutti sorridenti - sono vestiti di nero. L'unica nota di colore è data dalla cravatta rossa del cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr.

La fotografia è stata stampata in 55 mila copie e dal 3 gennaio sarà disponibile a Palazzo federale. Inoltre può essere ordinata o scaricata gratuitamente dalla pagina internet www.admin.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Indovina indovinello, chi sarà mai il voltamarsina? Questo o quello?
NOTIZIE PIÙ LETTE