Cerca e trova immobili

GRIGIONIMuseo, il vescovo spera ancora nella “manna dal cielo”

14.12.17 - 17:56
Keystone
Museo, il vescovo spera ancora nella “manna dal cielo”

COIRA - Il vescovo di Coira può ancora sperare su un contributo di 600 mila franchi da parte della città di Coira quale sostegno per la realizzazione del futuro museo del tesoro della cattedrale. Dopo una prima decisione negativa, oggi il consiglio comunale ha accordato il contributo per 16 voti a 4.

Questa "manna" non è tuttavia ancora sicura. Il Municipio dovrà infatti presentare l'anno prossimo un messaggio al legislativo; quest'ultimo dovrà confermare o meno il versamento dell'obolo.

Nel novembre scorso, il consiglio comunale composto di 21 membri aveva respinto un primo messaggio del Comune con un solo voto di scarto. Oggi il "parlamentino" comunale ha accolto questo contributo nell'ambito dell'approvazione del preventivo per l'anno prossimo.

Dopo la prima decisione negativa, il Vescovado aveva interrotto i lavori preparatori per il museo. I costi globali delle struttura sono stimati in 7,8 milioni di franchi. I lavori dovrebbero essere eseguiti in contemporanea con la ristrutturazione del castello vescovile (costi previsti: 29 milioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE