Cerca e trova immobili

SVIZZERARoulotte e rimorchi viaggiano a 100 km/h

11.12.17 - 16:22
Il Consiglio degli Stati ha adottato oggi tacitamente una mozione in tal senso del consigliere nazionale Thierry Burkart (PLR/AG)
Ti Press
Roulotte e rimorchi viaggiano a 100 km/h
Il Consiglio degli Stati ha adottato oggi tacitamente una mozione in tal senso del consigliere nazionale Thierry Burkart (PLR/AG)

BERNA - Il limite di velocità sulle autostrade svizzere per i veicoli trainanti roulotte o rimorchi deve aumentare da 80 a 100 chilometri all'ora. Il Consiglio degli Stati ha adottato oggi tacitamente una mozione in tal senso del consigliere nazionale Thierry Burkart (PLR/AG).

Secondo l'autore del testo, viaggiando a soli 80 chilometri orari si viene spesso superati da camionisti che sfruttano pienamente il margine di tolleranza. Si tratta non soltanto di manovre pericolose, ma che ostacolano anche lo scorrimento del traffico.

Secondo il liberale-radicale, un adeguamento del limite a 100 chilometri all'ora migliorerebbe sensibilmente la situazione e contribuirebbe ad aumentare la sicurezza stradale e la fluidità della circolazione. Per queste ragioni diversi Stati europei - quali Germania, Austria e Danimarca - hanno già introdotto tale modifica, registrando esperienze positive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE