Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Gioventù socialista distribuisce hamburger del Mc Donald’s

02.12.17 - 18:48
Nelle confezioni c'era in realtà un appello a protestare contro le strategie di evasione fiscale promosse dalle multinazionali
Keystone
La Gioventù socialista distribuisce hamburger del Mc Donald’s
Nelle confezioni c'era in realtà un appello a protestare contro le strategie di evasione fiscale promosse dalle multinazionali

 

BERNA - Nell'ambito della campagna europea per maggior giustizia fiscale lanciata oggi, la Gioventù socialista (GS) svizzera ha distribuito ai passanti in varie città svizzere "hamburger del McDonald's": nelle confezioni c'era in realtà un appello a protestare contro le strategie di evasione fiscale promosse dalle multinazionali.

Lo scopo dell'"hamburger gratuito" è di «ridare così alla popolazione una piccola parte delle tasse non pagate dalle multinazionali», afferma GS in un comunicato in cui condanna l'evasione fiscale fatta dalle multinazionali.

Attivisti della YES (Young European Socialists) oggi hanno attuato un'azione analoga in tutta Europa. In Svizzera i giovani socialisti erano presenti a Losanna, Berna, Basilea e Locarno.

«Non può essere che ogni persona comune paghi le imposte, ma le multinazionali si sottraggono a questo dovere. Con questa azione vogliamo mostrare simbolicamente che è giunta l'ora per le multinazionali di ridare ciò che hanno rubato alla collettività», ha commentato in un comunicato Laura Riget, membro di direzione GS Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mapel 6 anni fa su tio
Lo

Zico 6 anni fa su tio
distribuiscono hamburger del MCDonald's perchè è l'unica multinazionale che conoscono avendone mangiati a migliaia! perchè non hanno distribuito iphone?

Monello 6 anni fa su tio
...Poveri illusi ..e figli di papa ...poi la vita vi insegnera !!

F.Netri 6 anni fa su tio
Roba da pagliacci!

Tarok 6 anni fa su tio
per me un big mac senza cetriolino

Pepperos 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Lavorato.... Evitare+ salute tutto guadagnto.

Monello 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
per me con ...e pure un milk shake !

Esse 6 anni fa su tio
Da quando mondo è mondo la massa paga le tasse all'elite ...cosa c'è di male ?

Danny50 6 anni fa su tio
Vogliono proprio avvelenare tutti questi vermi rossi.
NOTIZIE PIÙ LETTE