Cerca e trova immobili

BERNAVisita di lavoro tunisina in Svizzera

20.11.17 - 16:47
I rappresentanti discuteranno su temi legati alla lotta contro il terrorismo e alla prevenzione dell'estremismo violento
Visita di lavoro tunisina in Svizzera
I rappresentanti discuteranno su temi legati alla lotta contro il terrorismo e alla prevenzione dell'estremismo violento

BERNA - Una delegazione di rappresentanti di vari ministeri della Tunisia è attualmente in Svizzera per uno scambio bilaterale su temi legati alla lotta contro il terrorismo e alla prevenzione dell'estremismo violento.

La visita, promossa e coordinata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), testimonia la volontà di cooperazione tra la Svizzera e la Tunisia in materia, formalizzata con una dichiarazione d'intenti del 2016 di cui questa visita è un'applicazione concreta, ricorda una nota del DFAE diramata questo pomeriggio.

Nella prima giornata di visita, oggi, le delegazioni del Paese africano ed elvetica si sono occupate di prevenzione dell'estremismo violento. Domani i lavori saranno dedicati al terrorismo, con temi specifici come la gestione dei combattenti jihadisti di ritorno e la lotta contro la radicalizzazione su internet. La visita proseguirà poi dopodomani e giovedì a Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE