Cerca e trova immobili

GINEVRAMCG lancia tre candidati per la corsa al governo

18.11.17 - 17:07
Si tratta di Mauro Poggia, Ana Roch e Daniel Sormanni
Keystone
MCG lancia tre candidati per la corsa al governo
Si tratta di Mauro Poggia, Ana Roch e Daniel Sormanni

GINEVRA - Il Mouvement citoyens genevois (MCG, regionalista) ambisce a un secondo seggio in governo e vuole diventare il primo partito del cantone il prossimo 15 aprile. Oltre al consigliere di Stato uscente Mauro Poggia, i delegati hanno designato oggi a Ginevra quali candidati all'esecutivo la presidente Ana Roch e il deputato al Gran Consiglio Daniel Sormanni.

Poggia si è detto fiducioso sul risultato dell'MCG alle prossime elezioni cantonali. Dal periodo difficile e le tensioni legate alla partenza del fondatore Eric Stauffer, «il partito è uscito rafforzato».

In termini di alleanze, «l'MCG è più forte quando si presenta da solo», ha aggiunto il consigliere di Stato uscente. Tuttavia resta aperta l'opzione di una congiunzione delle liste con l'UDC. Nessuna intesa invece con il nuovo movimento di Stauffer "Genève en Marche".

Per quanto riguarda invece l'elezione al Gran Consiglio, il Mouvement Citoyens Genevois vuole diventare il primo partito ginevrino. La presidente Ana Roch ha detto di puntare a 25 seggi su 100 (contro i 17 attuali). I candidati al legislativo cantonale saranno designati a fine gennaio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE