Cerca e trova immobili

BERNAProposte per l'AVS dai politici in erba

12.11.17 - 20:45
Si è chiusa oggi la 26esima edizione della sessione dei giovani
keystone
Proposte per l'AVS dai politici in erba
Si è chiusa oggi la 26esima edizione della sessione dei giovani

BERNA - Oggi a Berna è terminata la 26esima sessione dei giovani. I ragazzi hanno fra le altre cose formulato una proposta per la prossima revisione dell'AVS.

I giovani, dopo attente discussioni, hanno proposto il graduale innalzamento dell'età di pensionamento delle donne a 65 anni, con un parallelo aumento delle pensioni, ha comunicato oggi la Federazione svizzera delle associazioni giovanili (FSAG). Per il finanziamento è stato pensato un innalzamento dell'IVA sui prodotti di lusso.

Si è parlato anche di sanità. Secondo i ragazzi andrebbero evitati gli incentivi delle case farmaceutiche ai medici per prescrivere medicinali «originali» ai danni dei generici.

Ieri la presidente della Confederazione Doris Leuthard ha invitato i giovani a ingaggiarsi per il futuro della Svizzera. «L'impegno dei giovani è indispensabile per mettere in pratica le riforme necessarie in futuro», ha detto.

La sessione dei giovani, che esiste dal 1991, è organizzata dalla Federazione svizzera delle associazioni giovanili (FSAG).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE