Keystone
SVIZZERA
06.11.2017 - 14:590

Colloqui von Wattenwyl: piazza finanziaria e separazione dei poteri

Le discussioni fra i vertici dei partiti rappresentati nell'esecutivo e il Collegio governativo in corpore vedranno partecipare per la prima volta Ignazio Cassis

 

BERNA - Il 10 novembre si terranno i colloqui von Wattenwyl - i primi con Ignazio Cassis in veste di consigliere federale - tra i vertici dei partiti rappresentati nell'esecutivo e il Collegio governativo in corpore.

Fra i temi trattati vi saranno gli obiettivi annuali del Consiglio federale per il 2018, la piazza finanziaria svizzera nel confronto internazionale nonché la separazione dei poteri tra legislativo ed esecutivo, si legge in un comunicato governativo odierno. Ci sarà tuttavia spazio anche per il settore dell'asilo e per i rapporti tra Confederazione e Unione europea.

Già negli ultimi colloqui, svoltisi a inizio settembre, si erano toccati il tema della via bilaterale e quello dell'asilo. In quell'occasione l'allora ministro degli esteri Didier Bukhalter aveva affermato «l'importanza della via bilaterale e la volontà del Consiglio federale di consolidarla e di svilupparla».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
colloqui
colloqui von wattenwyl
wattenwyl
von wattenwyl
separazione
piazza
piazza finanziaria
von
esecutivo
colloqui von
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-22 08:27:54 | 91.208.130.86