Keystone
BERNA
03.11.2017 - 10:290

Ignazio Cassis entra in carica e mantiene alcuni collaboratori di Burkhalter

Confermato il responsabile della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Jean-Marc Crevoisier

BERNA -  Il nuovo consigliere federale ticinese Ignazio Cassis, a due giorni dalla sua entrata in carica, ha operato le prime scelte riguardanti i collaboratori più diretti. In particolare ha deciso di confermare, per il momento, il responsabile della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Jean-Marc Crevoisier.

La notizia, pubblicata oggi dal quotidiano "Neuen Zürcher Zeitung", è stata confermata all'Agenzia telegrafica Svizzera dallo stesso Crevoisier. Anche l'assistente personale di Didier Burkhalter, Jon Fanzun, resterà ad affiancare il nuovo ministro degli esteri, mentre verrà sostituito un altro collaboratore personale, Damien Cottier, al cui posto è stato scelto Charles Jean-Richard, finora segretario del gruppo parlamentare PLR alle Camere federali.

Non è ancora chiaro chi sarà il segretario generale del DFAE. Normalmente, quando i consiglieri federali assumono le redini di un dipartimento tendono a sostituire i collaboratori che occupano le posizioni chiave. Le decisioni di Cassis in merito sono attese nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
cassis
collaboratori
dipartimento
crevoisier
ignazio
ignazio cassis
dfae
burkhalter
carica
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-25 03:04:09 | 91.208.130.87