Cerca e trova immobili

BERNA«Cassis è un ottimo candidato»

01.08.17 - 12:04
Il PLR svizzero «si rallegra della nomina del consigliere nazionale ticinese»
tipress
«Cassis è un ottimo candidato»
Il PLR svizzero «si rallegra della nomina del consigliere nazionale ticinese»

BERNA - Il PLR svizzero «si rallegra della nomina del consigliere nazionale Ignazio Cassis» da parte dei liberali radicali ticinesi per l'elezione al Consiglio federale. Così, in un comunicato poco prima di pranzo, il partito nazionale ha reagito alla decisione del Comitato cantonale riunito a Lattecaldo.

«Ignazio Cassis ha provato la sua capacità di esercitare l'esigente funzione di consigliere federale con il suo lavoro quale consigliere nazionale e presidente del gruppo parlamentare» alle Camere federali, si legge nella nota.

Le sezioni cantonali del PLR (e le organizzazioni vicine ai sensi degli statuti) hanno tempo fino all'11 agosto per presentare candidature. Finora hanno manifestato interesse la consigliera di Stato vodese Jacqueline de Quattro e il consigliere agli Stati Olivier Français, pure vodese. La sezione cantonale si pronuncerà il 10 agosto.

Il Comitato direttivo del partito nazionale si riunirà il 21 agosto per valutare i nomi proposti dalle sezioni cantonali e formulare una raccomandazione al gruppo parlamentare. Toccherà a quest'ultimo, il primo settembre, scegliere il o i candidati che saranno sottoposti all'Assemblea federale in vista dell'elezione il 20 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE