Cerca e trova immobili

SVIZZERADubbi sul voto? La "Strategia energetica 2050" spiegata in 4 minuti

21.04.17 - 12:30
Il nuovo video realizzato da easyvote presenta l'oggetto in votazione, gli argomenti a favori e quelli contrari
Dubbi sul voto? La "Strategia energetica 2050" spiegata in 4 minuti
Il nuovo video realizzato da easyvote presenta l'oggetto in votazione, gli argomenti a favori e quelli contrari

BERNA - Tra un mese esatto - il prossimo 21 maggio - la popolazione svizzera sarà chiamata alle urne per esprimersi sulla Strategia energetica 2050.

Per l’occasione, come già avvenuto nelle precedenti votazioni, easyvote ha realizzato un breve video che, in poco più di 4 minuti, spiega in modo chiaro e neutrale l’oggetto in votazione, presentando inoltre gli argomenti sostenuti, rispettivamente, da favorevoli e contrari.

Il programma easyvote, che dipende direttamente dalla Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG, è nato quale risposta al calo nella partecipazione politica dei giovani dai 18 ai 25 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
personalmente non m'importa l'argomento dei costi. c'è chi SPAVENTA GLI ELETTORI prevedendo costi lievitati in modo esponenziale perché é l'unico argomento con cui la gente ragiona, purtroppo. qui si tratta di guardare oltre il proprio naso, il proprio orticello e il proprio tornaconto.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Facile a dirsi solo per sfaccendati e nulla tenenti. Loro se ne fregano dei costi perché per loro è del tutto ininfluente.

gadoal 6 anni fa su tio
Per niente chiara la questione costi aggiuntivi per una famiglia di 4 persone: chi sostiene si parla di 40.- all'anno, chi sostiene il no parla di 3200.- all'anno. UNA BELLA DIFFERENZA che andrebbe chiarita e punito chi dichiara il falso solo per portare l'acqua al suo mulino.
NOTIZIE PIÙ LETTE