Cerca e trova immobili

BERNATransfair: «Non bisogna risparmiare su chi garantisce la nostra sicurezza»

01.12.16 - 16:53
Transfair: «Non bisogna risparmiare su chi garantisce la nostra sicurezza»

BERNA - Il sindacato transfair ha preso atto con profondo sconcerto e preoccupazione della decisone del Consiglio nazionale, il quale oggi ha respinto la proposta di destinare 2,5 milioni di franchi supplementari che sono necessari a potenziare gli effettivi delle Guardie di confine per l’anno prossimo.

Da diverso tempo, transfair ribadisce l’importanza dell’aumento degli effettivi per il Corpo Guardie di confine. «È inaccettabile sottovalutare le esigenze legate alla sicurezza, che sono sempre più in aumento, quali il fenomeno della migrazione, il terrorismo o il traffico di stupefacenti, in questo caso il Consiglio nazionale sembra non voler tenere in considerazione i rischi per il nostro territorio».

Il sindacato transfair si oppone fermamente a questa politica che vuole risparmiare a tutti costi su chi è in prima linea per il controllo e la sicurezza nel nostro paese. «Il non potenziamento degli effettivi necessari alle Guardie di confine e la soppressione di posti presso l’amministrazione delle Dogane sono un grosso errore».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE