Cerca e trova immobili

GRIGIONI«Il mondo ha bisogno della vostra luce»

10.10.16 - 17:30
Il Consigliere federale Didier Burkhalter si è rivolto ai partecipanti della sessione internazionale del Parlamento europei giovani
«Il mondo ha bisogno della vostra luce»
Il Consigliere federale Didier Burkhalter si è rivolto ai partecipanti della sessione internazionale del Parlamento europei giovani

LAAX - Il consigliere federale Didier Burkhalter si è rivolto oggi ai partecipanti dell'83esima sessione internazionale del Parlamento europeo giovani (EYP), in corso di svolgimento a Laax (GR). Il ministro degli esteri ha invitato i circa 300 giovani, provenienti da una quarantina di nazioni, a mettersi in gioco.

Nel suo discorso, Burkhalter ha incoraggiato i presenti a impegnarsi a livello locale, nazionale o internazionale e ad assumersi le proprie responsabilità. «Il mondo ha bisogno della vostra energia e della vostra luce», ha affermato il consigliere federale PLR esprimendosi in inglese.

Burkhalter ha proseguito sottolineando come la creatività, l'intelligenza, il dialogo e le soluzioni cooperative trovate dai giovani saranno fondamentali per il mondo di domani.

Il tema della sostenibilità è al centro delle discussioni che si stanno tenendo da venerdì scorso nelle Alpi grigionesi. Fra gli obbiettivi dell'assemblea c'è la promozione dello scambio di idee allo scopo di risolvere i problemi attuali, nonché la comprensione interculturale. La sessione, la quarta di questo genere in Svizzera, si chiuderà domenica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE