Cerca e trova immobili

SVIZZERAApprovati i 397 milioni supplementari (quasi tutti per l'asilo)

31.05.16 - 10:02
La Camera del popolo ha approvato con 124 voti contro 64 l'aumento del preventivo 2016. Il dossier passa ora agli Stati
Approvati i 397 milioni supplementari (quasi tutti per l'asilo)
La Camera del popolo ha approvato con 124 voti contro 64 l'aumento del preventivo 2016. Il dossier passa ora agli Stati

BERNA - Il Consiglio nazionale ha approvato oggi, con 124 voti contro 64, il primo supplemento di 397 milioni di franchi al preventivo 2016. Circa il 90% della somma globale è destinata all'asilo. Adottato anche il conto di Stato del 2015. I dossier passano ora all'altra Camera.

Della somma destinata all'asilo (353,4 milioni), 266,8 milioni sono destinati all'aiuto sociale, ulteriori 82,8 verranno impiegati per il collocamento dei rifugiati.

Il preventivo 2016 si basava sull'ipotesi che l'anno scorso sarebbero state presentate 26 mila nuove richieste d'asilo e che 30 mila procedure sarebbero state concluse. Le domande presentate sono invece state circa 39'500 e soltanto 28'100 dossier hanno potuto essere evasi.

Il maggior numero di richieste di asilo e l'elevata quota di protezione (53,1%) concessa dalla Confederazione hanno reso necessario un aumento del numero di personale nel processo d'asilo.

Gli altri crediti di un certo peso riguardano il rafforzamento delle misure nell'ambito della Commissione per la tecnologia e l'innovazione (15,8 milioni), il mantenimento del valore e l'ulteriore sviluppo della rete nazionale di radiocomunicazione POLYCOM (13,8 milioni) e misure per la lotta contro il terrorismo (6,3 milioni).

Il Nazionale ha anche approvato il consuntivo 2015 che si è chiuso con un'eccedenza di 2,3 miliardi, contro i 411 milioni iscritti in preventivo. Il miglioramento è da ricondurre alle uscite che sono risultate inferiori a quanti previsto inizialmente (-1,9 mia.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
E intanto a Chiasso hanno iniziato a mandare la disdetta a due anziani svizzeri, che sono in affitto in una casa della confederazione. Ovviamente per metterci di sicuro, pseudo asilanti? RICORDATEVI DI ANDARE A VOTARE CONTRO QUESTO SCHIFO! La possibilità ce l'avete proprio in questi giorni! Ai nostri tagliano gli aiuti e li danno a gente provenienti da ogni parte del mondo! E' ora di finirla!

shooter01 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Figurati ho controllato ben bene di votare NO alla modifica sulla legge per l'asilo. Oltre a sbatterci fuori di casa dobbiamo anche pagargli avvocati gratis. E tutto per i comodi di sommaruga e complici

madras 7 anni fa su tio
Ma siamo fuori di cranio, ci succhiano il nostro sangue per mantenere lazzaroni che vengono da noi solo per i soldi e così possono spedire soldi per mantenere i famigliari a nostre spese. E poi gli paghiamo anche le vacanze nel paese da dove scappano. Ma per piacere adesso basta !.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Evidentemente l'anno scorso avevano calcolato male il preventivo... succede... non preoccupatevi, un po di radar in più e la cosa è risolta... forza ParaNormann, le finanze contano su di te... :-)))

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Si sta parlando di Berna, non di Bellinzona

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
E tu sei sicuro che delle maggiori entrate nei cantoni non aiutino le finanze a Berna?... :-)))

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Si sono sicuro, sono due contabilità separate

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Che siano due contabilità separate non c'è dubbio... che aumentando le entrate dei cantoni non si va ad influire sulle finanze federali non mi pare esatto... però , non cambia molto perché l'articolo sulle finanze cantonali è sullo stesso tenore... avanti ParaNorman... :-)))

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Cioè fammi capire, se Gobbi mette i radar le casse della Confederazione vanno meglio? ah ah ah ah ah ah ah ah ah

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Perché, per te andranno peggio???... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha

MIM 7 anni fa su tio
Complimenti! Poi piangono per AI, AVS, e aumenteranno le tasse. Socialisti con i piedi per terra, svegliatevi!!! Ormai gli altri sono irrecuperabili.

shooter01 7 anni fa su tio
che schifo. Siamo governati da autentica feccia

Mac67 7 anni fa su tio
semplicemente vergognoso: tagliano il sociale, aumentano tasse, e creano debito c decenni accogliendo persone che non hanno titolo, tanto meno voglia di integrarsi e lavorare

mgk 7 anni fa su tio
Chissa com e content la kompagna di Predappio

madras 7 anni fa su tio
È ora di dire basta tutti assieme e uniti !

Monello 7 anni fa su tio
...dateci i nomi dei favorevoli !!!!

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a Monello
Non ci vuole molto a indovinarli :)

helveticum 7 anni fa su tio
Fuori i nomi di chi ha votato a favore!
NOTIZIE PIÙ LETTE