Cerca e trova immobili

SVIZZERABurkhalter andrà alla Conferenza sulla protezione delle vittime di violenze etniche e religiose in M

07.09.15 - 15:18
Burkhalter andrà alla Conferenza sulla protezione delle vittime di violenze etniche e religiose in M

BERNA - Il consigliere federale Didier Burkhalter parteciperà domani a Parigi alla Conferenza sulla protezione delle vittime di violenze etniche e religiose in Medio Oriente. L'incontro, sarà aperto dal presidente francese François Hollande.

L'obiettivo della conferenza è proporre soluzioni per migliorare la situazione delle comunità minacciate a causa della loro appartenenza etnica o religiosa. Si vogliono promuovere soluzioni politiche che consentano di preservare la diversità culturale e religiosa nella regione mediorientale e sancire la fine dell'impunità per le persone che si sono macchiate di crimini di guerra.

Burkhalter, capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), ribadirà, nel suo intervento, la volontà della Svizzera di contribuire agli sforzi volti a proteggere le comunità più vulnerabili, a risolvere la questione degli abusi commessi in questa regione, in particolare in Siria e in Iraq, e a condannarli. Rileverà inoltre l'intenzione della Svizzera di impegnarsi, in primo luogo, nelle azioni di carattere umanitario e politico, fa sapere in un comunicato il DFAE.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE