Cerca e trova immobili

SVIZZERABâloise finalizza l'acquisizione di Fidea

17.07.19 - 08:57
La compagnia elvetica ha portato a termine l'acquisizione dell'assicuratore belga per 480 milioni di euro.
Keystone
Bâloise finalizza l'acquisizione di Fidea
La compagnia elvetica ha portato a termine l'acquisizione dell'assicuratore belga per 480 milioni di euro.

ZURIGO - Bâloise ha finalizzato l'acquisizione dell'assicuratore belga Fidea per 480 milioni di euro. La transazione, annunciata a metà aprile, è stata definitivamente completata dopo l'approvazione da parte di tutte le autorità competenti, si legge in una dichiarazione odierna del gruppo elvetico.

Grazie a questa operazione, Bâloise rafforza la propria presenza in Belgio dove ora detiene l'8,5% della quota di mercato del segmento non-vita e il 4,2% del segmento vita.

L'acquisizione segna l'inizio dell'integrazione delle attività di Fidea nella filiale belga del gruppo, il cui organico dovrebbe aumentare di un terzo fino a circa 1600 dipendenti.

Bâloise ha rilevato Fidea dal proprietario cinese Anbang Insurance Group. Lo scorso anno la compagnia assicurativa belga ha registrato un volume premi pari a 351,6 milioni di franchi, di cui due terzi nel segmento non-vita.

Il gruppo basilese, presente in Belgio con il marchio "Bâloise Insurance", ha generato nel 2018 un fatturato di 1,7 miliardi di franchi e un EBIT pari a 199 milioni di franchi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE