Cerca e trova immobili

SVIZZERALascia il vicepresidente del TCS

25.05.19 - 11:02
Thierry Burkart ha annunciato l’intenzione di rinunciare al suo incarico per la primavera 2020. «Il TCS si rammarica per questa decisione»
Lascia il vicepresidente del TCS
Thierry Burkart ha annunciato l’intenzione di rinunciare al suo incarico per la primavera 2020. «Il TCS si rammarica per questa decisione»

BERNA - Thierry Burkart, vicepresidente del TCS, ha annunciato l’intenzione di rinunciare al suo incarico in seno alla Sezione di Argovia in occasione dell'assemblea dei delegati del 2020. Di conseguenza, dimissionerà anche dagli organi centrali del TCS.

Thierry Burkart è attivo nella sezione argoviese dal 2006 e dal 2008 siede nel consiglio esecutivo. Eletto presidente della Sezione nel 2011, diventa membro del Consiglio di Amministrazione del Club Centrale. Nominato nel 2012 vicepresidente nazionale, presiede tutt’ora il Comitato politico del TCS. Nel 2015 è stato eletto Consigliere nazionale e, quale membro della Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni, ha svolto un ruolo chiave sui temi di politica svizzera sui trasporti.

Thierry Burkart ha spiegato così ai delegati della Sezione le ragioni delle sue dimissioni: «Dopo quasi dieci anni alla guida della Sezione di Argovia, è auspicabile un cambio della leadership. Rimarrò fedele ai TCS e continuerò a sostenere una mobilità multimodale che garantisca ai cittadini la libertà di scelta del proprio mezzo di trasporto».

Peter Goetschi, presidente centrale del TCS, ha ringraziato Thierry Burkart «per il suo impegno e la sua determinazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE