Cerca e trova immobili

SVIZZERAGermania Flug è ora controllata al 100% da Leyla Ibrahimi-Salahi

22.02.19 - 16:06
L'imprenditrice svizzera è già alla guida di Air Prishtina
airpristina.ch/Keystone
Germania Flug è ora controllata al 100% da Leyla Ibrahimi-Salahi
L'imprenditrice svizzera è già alla guida di Air Prishtina

ZURIGO - La compagnia aerea svizzera Germania Flug AG è ora controllata al 100% da Leyla Ibrahimi-Salahi, che è anche presidente e CEO di Air Prishtina.

La notizia, rivelata dalla Handelszeitung, è stata confermata da Urs Pelizzoni, membro del consiglio di amministrazione di Germania Flug. «Sì, la signora Ibrahimi-Salahi ha rilevato il 100% delle azioni di Germania Flug, attraverso la sua holding Albex Aviation».

Tre giorni fa era stato indicato che Germania Flug SA, in precedenza controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania - nel frattempo fallito - aveva trovato nuovi azionisti. «Da metà febbraio Germania Flug AG è in mano svizzera al 100%», aveva dichiarato il CEO Tobias Somandin in una conferenza stampa tenutasi a Zurigo.

In quell'occasione il nome di Ibrahimi-Salahi, imprenditrice svizzera alla guida di Air Prishtina, non era stato fatto. Air Prishtina da diversi anni è legata a Germania Flug nell'offerta di viaggi regolari dalla Svizzera a destinazione del Kosovo e della Macedonia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE