Cerca e trova immobili

SVIZZERAHelvetia Fondazione d’investimento, capitale aumentato di 110 milioni

21.01.19 - 08:58
L'operazione è avvenuta lo scorso dicembre ma è stata comunicata oggi
Keystone
Helvetia Fondazione d’investimento, capitale aumentato di 110 milioni
L'operazione è avvenuta lo scorso dicembre ma è stata comunicata oggi

BERNA - Lo scorso dicembre, Helvetia Fondazione d’investimento è riuscita ad aumentare il proprio capitale di 110 milioni di franchi per un ulteriore ampliamento del portafoglio immobiliare. Lo ha comunicato oggi la stessa società.

L’aumento di capitale ha suscitato un forte interesse da parte delle casse pensioni autonome e semiautonome: 40 istituti di previdenza hanno sottoscritto quote.

Il portafoglio immobiliare è costituito per almeno due terzi da immobili ad uso abitativo e per al massimo un terzo da immobili commerciali in diverse regioni della Svizzera.

Circa 220 casse pensioni hanno investito il rispettivo capitale di previdenza in questo gruppo di investimento in crescita, che al momento gestisce già un volume totale di 620 milioni di franchi in beni immobili detenuti direttamente.

«Il successo del nostro aumento di capitale nel 2018 è un’ulteriore prova della fiducia del mercato nei confronti dell’Helvetia Fondazione d’investimento», afferma Dunja Schwander, direttrice dell’Helvetia Fondazione d’investimento citata nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE