Cerca e trova immobili

SVIZZERADisoccupazione parziale estesa per i dipendenti di VAT

19.12.18 - 09:29
La misura sarà effettiva dal primo gennaio al 31 marzo 2019
Keystone
Disoccupazione parziale estesa per i dipendenti di VAT
La misura sarà effettiva dal primo gennaio al 31 marzo 2019

SENNWALD - VAT Vakuumventile, azienda attiva nella produzione di valvole per il vuoto, ha deciso di estendere la disoccupazione parziale per i suoi 400 dipendenti attivi nel sito sangallese di Haag.

La misura, convalidata dall'Ufficio cantonale dell'economia e del lavoro, sarà effettiva dal primo gennaio al 31 marzo 2019. L'orario di lavoro ridotto era stato introdotto in ottobre.

In un comunicato stampa odierno, il gruppo industriale con sede a Sennwald (SG) afferma di "dover affrontare una correzione del mercato dovuta all'aumento delle capacità delle aziende attive nel settore dei semiconduttori dal 2017". VAT assicura che i suoi motori di crescita, essenzialmente la digitalizzazione e l'internet delle cose, gli permetteranno di "recuperare una sana traiettoria di crescita" e di porre fine alla disoccupazione parziale.

Nel terzo trimestre il fatturato del gruppo è sceso del 2,5% a 162,7 milioni di franchi, mentre le nuove ordinazioni sono diminuite di un quarto a 132,6 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE