Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'Hotel Montreux Palace al gruppo tedesco Broermann

23.10.18 - 17:17
È stato reso noto in giornata il nome dell'acquirente
Keystone
L'Hotel Montreux Palace al gruppo tedesco Broermann
È stato reso noto in giornata il nome dell'acquirente

ZURIGO - L'hotel cinque stelle Fairmont Le Montreux Palace, uno degli alberghi più prestigiosi e rappresentativi di Montreux, ha cambiato proprietario. Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality, detentore finora della struttura al 100%, lo ha venduto al gruppo tedesco Broermann che nell'aprile scorso aveva acquisito il Grand Hotel Suisse Majestic Montreux.

"La holding Broermann ha rilevato l'immobile nella sua totalità. La gestione dell'hotel resta nelle mani di Fairmont. Non vi sarà alcun cambiamento nel gruppo dirigente", ha indicato oggi all'agenzia finanziaria Awp Michael Smithuis, direttore di Fairmont Le Montreux Palace. Il prezzo della transazione non è noto.

Il gruppo Broermann, fondato dal miliardario tedesco Bernard Broermann, detiene il gigante delle cliniche private Asklepios Kliniken, la cui filiale, Dr. Broermann Hotels & Residences, gestisce un portafoglio di immobili alberghieri.

Oltre alle recenti acquisizioni effettuate a Montreux, la società è proprietaria a Francoforte del Falkenstein Grand Kempinski e di Villa Rothschild Kempinski, ma anche dell'Hotel Atlantic Kempinski ad Amburgo.

Il contratto di vendita del Montreux Palace, edificato nel 1906 sulle rive del lago Lemano, è stato autentificato per atto notarile ieri e il trasferimento di proprietà avverrà alla fine di quest'anno, ha comunicato Credit Suisse.

La catena Fairmont, proprietaria del gruppo francese AccorHotels, aveva rilevato l'anno scorso la gestione dell'emblematico hotel che conta 236 camere e suite come anche non meno di sei ristoranti e bar.

Il Montreux Palace, con vista sulle Alpi, ha "una fama mondiale incomparabile", secondo il sito internet dell'hotel. Nel 2009 sono stati effettuati diversi lavori di rinnovo in particolare alle camere, entrata e reception, viene precisato.

La vendita dell'albergo rientra nell'ambito della ristrutturazione del portafoglio del fondo immobiliare che mira ad abbassare la quota parte di hotel.

Credit Suisse cercava di vendere il Montreaux Palace da oltre un anno: dei propositi della banca aveva già parlato il quindicinale romando Bilan nell'aprile 2017. Il prestigioso hotel è appartenuto nel corso della sua storia a grandi gruppi come Nestlé e Swissair. È passato poi nelle mani del principe saudita Al Waleed, che ha acquisito tutta la catena Swissôtel dopo il grounding di Swissair. Anche il fondo d'investimento Colony Capital a Los Angeles è stato proprietario del Palace, secondo Bilan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE