Cerca e trova immobili

SVIZZERAOfferte di lavoro in crescita a settembre

26.09.18 - 11:30
Gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sono saliti del 1,9% rispetto ad agosto. Il Ticino non è stato considerato nell'inchiesta
Tipress
Offerte di lavoro in crescita a settembre
Gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sono saliti del 1,9% rispetto ad agosto. Il Ticino non è stato considerato nell'inchiesta

BERNA - Aumentano ancora le offerte di impiego in Svizzera: gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sui loro siti internet sono saliti sul piano nazionale a settembre dell'1,9% rispetto ad agosto. Nel raffronto annuo l'incremento risulta dell'11,7%, stando allo Swiss Job Index pubblicato oggi da Michael Page, società specializzata nel reclutamento di personale.

In Romandia l'incremento mensile è stato del 5,7% e nella Svizzera tedesca dell'1,3%. I profili professionali più ricercati sono quelli relativi a facility management, amministrazione, supporto informatico, logistica e reti di vendita. Vi è come in passato una crescente richiesta di specialisti in settori chiave in cui sono in atto processi di razionalizzazione e digitalizzazione.

Sul piano regionale la crescita più forte rispetto ad agosto è stata osservata nella Svizzera settentrionale (+5,9%; +11,4% annuo) e nella regione dell'Arco lemanico (+4,3%; +5,5%). Seguono la Svizzera orientale (+3,9%; +10,1%) e centrale (+1,0%; +10,9%). In controtendenza il dato mensile del Mittelland (-0,7%; ma +18,2% annuo) e di Zurigo (-1,0%; +9,1%). Il Ticino non è stato considerato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah e sono le 19.25!

leopoldo 5 anni fa su tio
riservato ai fromtalieri
NOTIZIE PIÙ LETTE