Cerca e trova immobili

SVIZZERALa posta A costerà di più

22.09.18 - 14:15
Dal 2020 la tariffa verrà aumentata da 1 franco ad almeno 1.10. Il presidente del gigante giallo: «Il prezzo era invariato dal 2004, probabilmente un unicum»
Tipress
La posta A costerà di più
Dal 2020 la tariffa verrà aumentata da 1 franco ad almeno 1.10. Il presidente del gigante giallo: «Il prezzo era invariato dal 2004, probabilmente un unicum»

BERNA - La posta A sarà più cara a partire dal 2020: la tariffa verrà aumentata da un franco ad almeno 1.10, ha annunciato oggi Urs Schwaller, presidente del cda della Posta Svizzera, alla trasmissione "Samstagsrundschau" della radio SRF.

Non è ancora stata presa una decisione, ma di sicuro non sarà di 1.05 franchi, ha precisato Schwaller, che avrebbe voluto alzare il prezzo per la corrispondenza già quest'anno. Tuttavia, ha aggiunto, ciò non è stato possibile e dunque l'aumento sarà sul tavolo per il 2020.

Non è possibile aumentare il prezzo delle lettere in due fasi di cinque centesimi, ha ribadito Schwaller, poiché lo sforzo sarebbe troppo grande. L'obiettivo è di trovare un prezzo accessibile e corrispondente al servizio offerto.

Il presidente dell'organo di vigilanza del "gigante giallo" ha poi sottolineato che il prezzo della corrispondenza è rimasto invariato dal 2004, fatto probabilmente unico nel suo genere. Allo stesso tempo, La Posta paga l'intero servizio universale e anche questo rappresenta un "unicum": in molti paesi europei il servizio postale è praticamente fallito e deve essere sostenuto dallo Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 5 anni fa su tio
Urca... spenderò 50 centesimi in più all'anno!

Calabrin 5 anni fa su tio
VERGOGNA!!!

Calabrin 5 anni fa su tio
prima giocano con i nostri soldi, li fanno sparire, li gestiscono anche peggio... ora ci ritornano 16 milioni...appena uscita questa notizia cosa fanno??? taaac su 10 cts per la posta A... che prima di recapitarla gli fanno fare il giro della Svizzera e molto spesso non la consegnano in un giorno!!! VERGIOGNA!!!

Tato50 5 anni fa su tio
Avevo scritto che devono recuperare quello che hanno rubato a Confederazione e Cantoni ma a qualcuno da fastidio non avendolo pubblicato ?

Tato50 5 anni fa su tio
Un modo come un altro per recuperare quello che hanno rubato ;-((

WGWG 5 anni fa su tio
Qualche politico sicuramente ci guadagna o gli amici dei miei amici

skorpio 5 anni fa su tio
@ mathez: Non è per 1.10, è questione dibprincipio e di onestà..

sassiluca 5 anni fa su tio
Da me la posta arriva tra le 11:30 e le 12:00 leggermente tardi secondo me..

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Aumenti aumenti, c’e qualcosa di positivo da scrivere ?

volabas 5 anni fa su tio
Schwaller a casa subito,e con lo stipendio di questo fuco parassita, posta A gratuita per parecchi anni

skorpio 5 anni fa su tio
Con tutti questi scandali ha un fran coraggio...problema risolto, tutto posta B.

roma 5 anni fa su tio
...ancora un beneficio della semi-privatizzazione.

curzio 5 anni fa su tio
Visto che ora non possono più truffare con le sovvenzioni di Autopostale devono inventarsi un altro modo per garantire i lauti stipendi dei manager.
NOTIZIE PIÙ LETTE