Cerca e trova immobili

GRIGIONICane luminoso sulla A13, cinque pattuglie della polizia all'inseguimento

05.11.13 - 10:36
L'animale è scappato dal suo padrone e si è messo a correre sulla carreggiata nord dell'autostrada A13
Foto d'archivio (Keystone)
Cane luminoso sulla A13, cinque pattuglie della polizia all'inseguimento
L'animale è scappato dal suo padrone e si è messo a correre sulla carreggiata nord dell'autostrada A13

COIRA - Carreggiata nord della A13 chiusa e polizia cantonale alla caccia... di un cane. Ha creato un certo scompiglio, lunedì sera, l'intervento degli agenti retici per acchiappare un cane, un border Collie sulla carreggiata nord della A13 tra Coira e Trimmis.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota, sono stati diversi gli automobilisti che hanno segnalato la presenza in autostrada. Erano le 22.40 e il cane, che fortunatamente portava una sorta di pettorina  bardata con delle lampadine led luminose, era ben visibile nel buio della notte agli agenti che lo hanno inseguito a bordo di cinque pattuglie, quattro della polizia cantonale e una della polizia comunale di Coira.

A quanto pare il cane, ospite di un canile, si è liberato del guinzaglio tenuto dal suo padrone ed è corso verso l'autostrada. Fortunatamente la presenza dell'animale sulla carreggiata non ha provocato incidenti. Gli agenti sono riusciti a fermare il  border collie, dopo una ventina di minuti di inseguimento, nella regione di Wiesental e una volta recuperato, lo hanno riconsegnato al suo proprietario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE