Cerca e trova immobili

BERNAScontri polizia-incappucciati al vecchio maneggio

28.07.13 - 15:40
Gli agenti hanno fatto uso di lacrimogeni e proiettili di gomma
Foto lettore 20 minuten
Scontri polizia-incappucciati al vecchio maneggio
Gli agenti hanno fatto uso di lacrimogeni e proiettili di gomma

BERNA - Scontri fra polizia a giovani incappucciati sono avvenuti la scorsa notte nei pressi del centro culturale del vecchio maneggio. Dal piazzale della Reithalle, i facinorosi hanno lanciato fuochi d'artificio contro i passanti mentre la polizia ha fatto uso di gas lacrimogeni e proiettili di gomma.

 

Verso le 23.30 la polizia cantonale ha ricevuto notizia di persone particolarmente chiassose che dal piazzale antistante il centro culturale situato nei pressi della stazione centrale della captale federale lanciavano fuochi d'artificio e petardi, a volte anche in direzione di automobili di passaggio.

 

La polizia, spiega la stessa in un comunicato odierno, visto il numeroso pubblico presente alla serata dapprima non è intervenuta e si è ritirata. Poi, in seguito ad altre segnalazioni, che parlavano di lancio di bottiglie e di transenne da cantiere e cassonetti per rifiuti incendiati messi sulla strada, gli agenti sono ritornati sul posto.

 

Le forze dell'ordine sono state accolte da persone incappucciate che lanciavano bottiglie, pietre e molotov contro di loro. Gli agenti sono allora intervenuti con gas lacrimogeni e proiettili di gomma. Durante le scaramucce il traffico nei paraggi è rimasto completamente bloccato e diverse automobili parcheggiate sullo spiazzo della Schützenmatte sono state danneggiate.

 

La polizia è rimasta fino alle cinque del mattino per evitare altri eccessi di violenza e per coordinare i lavori di spegnimento e sgombero di materiale. Un agente è rimasto leggermente ferito da schegge di bottiglia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE