Cerca e trova immobili

VAUDCol ghiaccio l'auto non frena, e viene investita dal treno

11.02.13 - 11:25
Momenti di paura questa mattina sulla ferrovia LEB
None
Col ghiaccio l'auto non frena, e viene investita dal treno
Momenti di paura questa mattina sulla ferrovia LEB

PRILLY - Brutto spavento questa mattina per un automobilista che, a Prilly (VD), con la sua auto, è entrato in collisione con un treno della ferrovia LEB (Losanna-Echallens-Bercher) su un passaggio a livello.

"L'auto è stata colpita sul lato destro, e si è ritrovata schiacciata tra il treno e un isolotto spartitraffico", riferisce un testimone. "Fortunatamente l'automobilista non si è fatto niente, l'ho visto uscire da solo dal veicolo" continua lo spettatore stupito.

Chiaramente la linea ferroviaria, a causa dell'incidente, ha subito dei rallentamenti. I lettori - come si legge sul portale 20minutes -, parlano di ritardi di circa un'ora e di decine di passeggeri in attesa.

Un responsabile della linea ferroviaria spiega: "Abbiamo viaggiato con un ritardo tra 0 e 45 minuti. Purtroppo l'incidente è avvenuto nell'ora di punta. Dieci treni hanno dovuto circolare su un'unica linea. Abbiamo cercato di organizzare dei bus sostitutivi, ma non è stato possibile".

Il responsabile della LEB aggiunge che al momento il passaggio a livello non è più funzionante. La sbarra è stata distrutta nell'incidente. "Garantiamo una persona presente affinché si evitino incidenti", conclude. Il traffico dovrebbe tornare alla normalità entro metà mattina.

La polizia ha annunciato che una persona, a causa dello scontro, ha subito ferite leggere ed è stata presa in carico da un'ambulanza. Non è possibile specificare al momento se questi sia conducente del veicolo finito sotto al treno. L'inchiesta di polizia dovrà chiarire le cause esatte dell'accaduto, ma è plausibile che la neve e la strada ghiacciata abbiano contribuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE