Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAAuto della polizia si schianta durante un inseguimento

23.01.13 - 12:29
La pattuglia si era messa all'inseguimento di un'auto fuggita da un controllo stradale nel canton Lucerna. La Bmw è riuscita a far perdere le proprie tracce
Foto Polizia Cantonale Basilea Campagna
Auto della polizia si schianta durante un inseguimento
La pattuglia si era messa all'inseguimento di un'auto fuggita da un controllo stradale nel canton Lucerna. La Bmw è riuscita a far perdere le proprie tracce

LIESTAL - Una polizia dell'auto cantonale argoviese è rimasta coinvolta martedì sera in un incidente stradale avvenuto all'altezza dell'uscita autostradale di Pratteln. L'auto della polizia cantonale argoviese era all'inseguimento di una BMW con all'interno un numero imprecisato di occupanti, fuggiti da un controllo a Sursee nel canton Lucerna. 

I due agenti sono usciti illesi dall'auto distrutta.

La pattuglia ha cominciato ad inseguire sulla carreggiata nord l'auto in fuga alle 23:38, dopo che quest'ultima era riuscita a seminare una prima auto della polizia. Gli agenti argoviesi hanno attivato le sirene e le luci di emergenza e sono sconfinati nel canton Basilea Campagna.

All'altezza dell'uscita di Pratteln il 30enne alla guida dell'auto della polizia ha perso il controllo del veicolo ed è finito in un prato della Salinenstraße. Come scrive la polizia di Basilea Campagna in una nota, l'auto ha subito danni importanti.

L'auto è riuscita a seminare la polizia argoviese e l'inseguimento si è rivelato un insuccesso. Ora si cercano testimoni. Si potrebbe presumere che, vista la vicinanza al confine tedesco, l'auto sia riuscita a superare il confine. Ma sono soltanto ipotesi. Il fuggiasco è riuscito a far perdere le proprie tracce. Troppo veloce per gli inseguitori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE