Cerca e trova immobili

VALLESEUomo spara, 3 morti e due feriti

03.01.13 - 07:14
La tragedia è accaduta ieri sera a Daillon, nel Vallese. Un 30enne ubriaco è sceso in strada con il fucile d'assalto e ha fatto fuoco
Foto d'archivio (Tipress)
Uomo spara, 3 morti e due feriti
La tragedia è accaduta ieri sera a Daillon, nel Vallese. Un 30enne ubriaco è sceso in strada con il fucile d'assalto e ha fatto fuoco

DAILLON - Un uomo sparando ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre due ieri sera nel piccolo villaggio di Daillon, nei pressi di Conthey, in Vallese. La polizia giunta rapidamente sul posto è riuscita ad arrestare l'omicida. Le ragioni alla base del gesto non sono ancora note.

A sparare un trentenne ubriaco - Lo sparatore è uno uomo di 30 anni residente nel piccolo villaggio ed ha usato un fucile d'assalto. Al momento dell'esplosione dei colpi l'uomo, un certo F., era ubriaco.

La testimonianza: "Pensavamo fosse andata in frantumi una vetrina" - A raccontare quanto accaduto a 20min.ch è Marie-Paul Udry, proprietario del ristorante "La Channe d'Or", nella piccola località a mille metri di altezza. Erano le 20.50 quando stava sorseggiando un bicchiere di vino insieme a un funzionario per la sicurezza. All'improvviso ha sentito diversi colpi. "Abbiamo dapprima pensato che sia stata una vetrina ad essere stata infranta. Poi un nostro amico ci ha raccontato che F. era andato fuori di testa e che sceso in strada con un fucile" ha raccontato a 20 Minutes online l'oste.

"Uccisa la cognata del gerente del "Café des Alpes" e altre due persone non ancora identificate - A quel punto Marie-Paul Udry fa spegnere tutte le luci del locale e obbliga i propri clienti a non lasciare il locale. La proprietaria del locale ha precisato che F. ha sparato contro la cognata 80enne del gerente del "Café des Alpes". Il proprietario del caffé ha confermato la notizia: "Mia moglie mi è venuta incontro in lacrime e me lo ha detto".

Tre persone colpite sono morte sul posto, mentre altre due sono state trasportate all'ospedale.

F. ha minacciato gli agenti - All'arrivo degli agenti sul posto, F. ha minacciato gli agenti, che hanno aperto il fuoco. F. è rimasto ferito ed è ora ricoverato all'ospedale. Dalla polizia si apprende che, comunque, tra gli agenti non vi sono stati feriti.

"F. ha bevuto molto" - Lo sparatore era in stato di evidente ubriacatura, tanto è vero che Marie-Paul Udry ha raccontato di averlo avuto come cliente nella prima serata di ieri. "Ha bevuto molto" ha confermato la signora.

Nella piccola frazione di montagna di Conthey, non lontano da Sion, gli agenti hanno reso inaccessibile il luogo della tragedia.

ats  / red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE