Cerca e trova immobili

ARGOVIAVeicolo militare contro auto, il conducente ha avuto un colpo di sonno

06.12.12 - 14:27
La licenza di condurre "civile" del milite 26enne è stata ritirata
Foto Polizia cantonale Argovia
Veicolo militare contro auto, il conducente ha avuto un colpo di sonno
La licenza di condurre "civile" del milite 26enne è stata ritirata

EIKEN - È stato un colpo di sonno la causa dell'incidente provocato ieri pomeriggio da un veicolo dell'esercito finito sulla corsia di contromano a Eiken (AG). Quattro delle otto persone rimaste ferite sono tuttora sotto osservazione in ospedale.

La polizia argoviese ha reso noto di aver ritirato la licenza di condurre "civile" al 26enne che si trovava alla guida del veicolo militare, un furgone fuoristrada Bucher Duro. Il conducente sarà inoltre giudicato dalla giustizia militare.

 

Il veicolo militare si è scontrato frontalmente con una vettura che viaggiava correttamente e a causa del forte urto l'auto è stata sbalzata all'indietro, entrando in collisione con una vettura che seguiva.

 

Le persone che ancora si trovano in ospedale sono un soldato che ha riportato una commozione cerebrale, due occupanti della prima auto - un uomo di 80 anni e una donna di 85 - che non hanno riportato ferite ma vengono tenuti sotto osservazione, e la conducente della seconda vettura: una 19enne che ha riportato lesioni di media gravità.

 

Hanno invece lasciato l'ospedale ieri sera un soldato che si è fratturato una mano e altri due colleghi che hanno riportato escoriazioni. Subito dimessa anche la conducente della prima vettura, una 55enne che ha subito solo ferite lievi.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE