Cerca e trova immobili

SVIZZERADi quale politica ha bisogno la Svizzera?

31.10.12 - 10:53
Partecipa al sondaggio per diventare protagonista delle scelte politiche
None
Di quale politica ha bisogno la Svizzera?
Partecipa al sondaggio per diventare protagonista delle scelte politiche

LUGANO - Il Consiglio federale ha presentato la sua strategia energetica volta ad eliminare gradualmente l'energia nucleare. Ma in che modo risparmiare energia? Saresti d'accordo a ridurre il consumo di energia? Queste sono solo alcune delle domande contenute nel più grande sondaggio politico on-line riguardo al futuro della Svizzera, organizzato dall'associazione Vimentis.

Dal 1 ottobre al 30 novembre 2012 l’associazione Vimentis conduce un vasto sondaggio on line con l'obiettivo di rafforzare il dialogo fra popolazione e politica e di coinvolgere maggiormente la popolazione nel processo decisionale politico.

Sotto il patronato dei presidenti di partito dei Verdi, PS, PPD/PCD, PVL, PLR, PBD e UDC tutti i cittadini sono invitati a partecipare al sondaggio all'indirizzo www.vimentis.ch/umfrage. In questo modo potranno essere trovate insieme soluzioni riguardo a sfide nei campi della previdenza per la vecchiaia, della politica dell’energia, della sicurezza interna, della politica di insediamento e della politica di famiglia.

I risultati rappresentativi del sondaggio neutrale saranno pubblicati a febbraio 2013 in una conferenza stampa. Tutti i partecipanti al sondaggio avranno la possibilità di comparare la propria posizione politica (in base alle risposte date) con quella del proprio comune e cantone di appartenenza e dell’intera Svizzera.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE