Cerca e trova immobili

SVIZZERADietro il delitto di Frenkendorf, la doppia vita di una donna

26.09.12 - 09:16
Il suo corpo privo di vita è rimasto per tre settimane in casa. La donna aveva due relazioni sentimentali
None
Dietro il delitto di Frenkendorf, la doppia vita di una donna
Il suo corpo privo di vita è rimasto per tre settimane in casa. La donna aveva due relazioni sentimentali

FRENKENDORF - Un delitto passionale, compiuto forse dall'amico polacco che stava frequentando. Sarebbe questa l'ipotesi al momento più credibile in merito all'uccisione della donna di 49 anni, trovata morta nel proprio appartamento di Frenkendorf (Basilea Campagna) a tre settimane di distanza dal decesso.

La vittima è una donna bosniaca, che potrebbe aver pagato con la vita una relazione clandestina con un altro uomo. È il Blick a svelare oggi la doppia vita di Milena. La donna era arrivata illegalmente in Svizzera e qui aveva conosciuto Markus, svizzero, di 65 anni, dipendente della Novartis. I due avevano iniziato a frequentarsi, e per permettere a Milena di poter avere un permesso di residenza e vivere nel nostro Paese, l'uomo decise di sposare  la donna.  "Ma a una condizione - scrive il giornale svizzero tedesco raccogliendo la testimonianza di una vicina di casa della coppia - di poter costruire una casa in Bosnia, dove avrebbero trascorso la loro vecchiaia".

L'uomo usa i soldi della propria Cassa pensione per costruire una casetta. Ma quando tutto è pronto e i due potrebbero andare a vivere nella loro casa dei sogni, Milena  temporeggia e preferisce restare ancora in Svizzera e lavorare nella casa anziani dove da qualche mese aveva trovato occupazione. L'uomo decide quindi di recarsi da solo in Bosnia, rincuorato dalla promessa di Milena che lo avrebbe raggiunto a distanza di qualche mese.

Milena però nel frattempo conosce un polacco 51enne. I due si innamorano. "Ci diceva che era solo un amico - racconta la vicina di casa - ma avevamo capito sin da subito che tra i due c'era qualcosa di più di un'amicizia.  Poi lei ha traslocato, e ci ha detto che tornava in Bosnia". In realtà Milena si sposta a Liestal e poi a Frenkendorf, dove va a vivere insieme al polacco. Qui, dopo quattro mesi dal suo trasloco, la donna è stata trovata morta.

Una vicina di casa ha raccontato il giorno in cui è stato trovato il corpo della donna. "Stavo andando a fare la spesa, quando sono stata fermata da un altro vicino, amico della coppia, che mi ha mostrato un sms. C'era scritto 'ho ucciso la mia fidanzata'.” L'sms arrivava dal polacco. L'uomo ha fatto perdere le proprie tracce e a quanto pare sarebbe fuggito in Polonia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE