Cerca e trova immobili

ZURIGOStreet Parade 2012: sole, musica e quasi un milione di persone

12.08.12 - 14:14
Street Parade 2012: sole, musica e quasi un milione di persone
ZURIGO - Bilancio positivo per la 21esima edizione della Street Parade di Zurigo. Complice il bel tempo, circa 950 mila persone provenienti dalla Svizzera e dall'estero sono scese in strada sabato per festeggiare a ritmo di musica elettronica. Il grande raduno si è svolto senza troppi incidenti, indica in una nota la polizia cittadina.

La sfilata dei 28 carri (cosiddette "love mobile") è cominciata alle 14.00 sotto un sole radioso e al ritmo della più recente musica techno e house. La festa è poi proseguita nella notte in vari angoli della città, fra cui l'Hallenstadion. Come sempre il grande party - quest'anno all'insegna del motto "Follow your Heart!" - è stata occasione per sfoggiare vestiti e accessori stravaganti.

I soccorritori hanno reso noto di aver prestato assistenza a 910 persone, il 36% in più rispetto allo scorso anno, che aveva visto un'affluenza simile (900'000). Sono in particolare intervenuti per occuparsi di 319 pazienti ubriachi o sotto l'influsso di stupefacenti, una cinquantina in più rispetto al 2011.

La polizia ha proceduto al fermo di 63 persone per infrazione alla legge sugli stupefacenti, vie di fatto o furto. Ha sequestrato in particolare ecstasy, anfetamine e LSD, nonché in minima parte cocaina, eroina e hashish. Gli agenti sono inoltre intervenuti per sedare alcune risse scatenate dall'abuso di alcolici e per ripescare persone cadute nella Limmat. Non si è verificato alcun incidente di rilievo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE