Cerca e trova immobili

SVIZZERASolo due bus per sostituire il treno e nasce la polemica

17.06.12 - 19:35
Foto Lettore
Solo due bus per sostituire il treno e nasce la polemica

GURTNELLEN- "Evidentemente tre settimane non sono bastate per imparare a gestire il traffico di passeggeri in transito da e per il Ticino. Ad attenderci alla stazione di Göschenen alle ore 18.20 solo 2 bus che evidentemente non sono sufficienti", è lo sfogo di un nostro lettore che questo pomeriggio, si è trovato a Gurtnellen per usufruire delle navette sostituive dei treni FFS, sulla tratta Erstfeld-Göschenen.

Ricordiamo che la tratta è stata interessata da una frana alcune settimane fa e per domani è previsto il brillamento dei 2500 metri cubi di roccia instabile che incombno sulla linea ferroviaria del San Gottardo.

Le FFS hanno istituito per il traffico interno un servizio sostitutivo di autobus sul percorso Flüelen - Göschenen, mentre i viaggiatori internazionali diretti in Italia sono stati invitati a transitare dal Sempione, con tempi di percorrenza che si allungano di 60-90 minuti.
 
Tuttavia per il nostro lettore, il servizio non è soddisfacente, ma disorganizzato. Il numero dei bus messi a disposizione non basta a servire nell'immediato tutti i passeggeri, che quindi sarebbero costretti ad attendere alla stazione di Göschenen altri bus, per 30 minuti oltre quelli stimati. "Unica soluzione? ci spiega il lettore - è quella di prendere i prossimi bus che arrivano tra 30 minuti".

La linea del San Gottardo dovrebbe restare chiusa al traffico per circa un mese.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE