Cerca e trova immobili

SVIZZERAMiss Svizzera, elezione 2012 annullata per mancanza di soldi

15.04.12 - 09:55
L'attuale Miss Svizzera, la bernese Alina Buchschacher, mantiene il titolo
Foto Ti-Press
Miss Svizzera, elezione 2012 annullata per mancanza di soldi
L'attuale Miss Svizzera, la bernese Alina Buchschacher, mantiene il titolo

BERNA - Quest'anno non ci sarà l'elezione di Miss Svizzera. Gli organizzatori non sono infatti riusciti ha raccogliere i soldi necessari per finanziare lo show televisivo. Lo ha indicato all'ats il responsabile del concorso Christoph Locher, confermando un'informazione in tal senso del domenicale "Sonntagszeitung".

Di conseguenza l'attuale Miss Svizzera, la bernese Alina Buchschacher, mantiene il titolo fino a nuovo avviso. Gli organizzatori stanno già cercando una soluzione per l'anno prossimo, ha detto fiducioso Locher all'ats.

Le show potrebbe essere organizzato già in gennaio, anche senza ritrasmissione televisiva. Il casting previsto sabato a Zurigo si è svolto comunque, nella prospettiva della prossima elezione, ha aggiunto Locher.

Dopo l'elezione di Miss Svizzera dello scorso autunno, le tv pubbliche RSI, SRF e RTS hanno deciso che rinunciavano a trasmettere la finale del concorso per mancanza di interesse da parte del telespettatori.

In precedenza le emittenti pubbliche avevano già abbandonato la diffusione del concorso di Mister Svizzera, sempre per insufficienza di audience.

Il concorso maschile verrà ora trasmesso dalla rete privata 3+, che, secondo Locher, è interessata anche alle Miss. Il canale tv avrebbe però coperto solo una parte dei costi di produzione e gli organizzatori del concorso non sono riusciti a trovare i 400/500'000 franchi mancanti.


ATS
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE