Cerca e trova immobili

BASILEABL: esplosione in palazzo, sette feriti

14.04.12 - 19:54
BL: esplosione in palazzo, sette feriti
BASILEA - Sette persone sono rimaste ferite - quattro in modo grave - in un'esplosione avvenuta oggi pomeriggio in un palazzo di appartamenti di Pratteln, nel cantone di Basilea Campagna. Lo ha riferito questa sera Beat Krattiger, responsabile dei soccorsi. Due persone sarebbero ancora disperse. Stando a quanto indicato dalla polizia la deflagrazione, che ha causato il crollo di una parte dell'edificio di quattro piani, è con ogni probabilità dovuta a una fuga di gas.

L'operazione è stata molto complessa, ha dichiarato Krattiger. I feriti erano sepolti sotto le macerie. In serata due persone mancavano ancora all'appello. Questa indicazione si fonda sulla dichiarazione di una donna che dopo l'esplosione era sotto shock, ha precisato Krattiger.

Nell'immobile, situato nel quartiere "Längi" e che secondo le prime indagini non rischia di crollare, abitavano 34 inquilini, ma le autorità non sono a conoscenza di dove si trovassero al momento dell'esplosione.

L'allarme è stato dato alle 14.45. Sul posto si sono precipitati decine di pompieri, poliziotti, sanitari e gli speciali cani addestrati per le ricerche. Secondo testimonianze l'onda d'urto dell'esplosione è stata particolarmente violenta e molti vetri di case vicine sono andati in frantumi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE