Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Christoph Blocher deve ritirarsi", la critica di Adolf Ogi

08.04.12 - 09:13
Per l'ex consigliere federale i leader dell'UDC: "non possono continuare ad essere così poco rivolti al futuro e alla successione"
None
"Christoph Blocher deve ritirarsi", la critica di Adolf Ogi
Per l'ex consigliere federale i leader dell'UDC: "non possono continuare ad essere così poco rivolti al futuro e alla successione"

BERNA - L'ex consigliere federale UDC Adolf Ogi critica ancora una volta il suo partito. "Christoph Blocher deve ritirarsi, è arrivato il momento", ha detto alla stampa domenicale.

Secondo Ogi i leader dell'UDC "non possono continuare ad essere così poco rivolti al futuro e alla successione". Quanto ai "dissidenti" del Partito borghese democratico (PBD), nato nel 2008, Ogi è convinto che "fra cinque anni l'UDC e il PBD si ritroveranno". L'attuale presidente del PBD Hans Grunder "è molto in collera contro l'UDC, ma il suo probabile successore sembra più aperto a riallacciare i legami".

Interrogato su un'eventuale elezione di Oskar Freysinger alla vicepresidenza romanda del partito, l'ex consigliere federale bernese afferma che il vallesano si è spesso distanziato da Christoph Blocher negli ultimi tempi e aggiunge: "vorrei dire che è il caso di dargli un'occasione".

In gennaio, in un'altra intervista, Adolf Ogi aveva già suggerito a Christoph Blocher di ritirarsi "in modo progressivo, in caso contrario rischierebbe di distruggere l'opera di politica di tutta una vita".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE