Cerca e trova immobili

SVIZZERASpeleologo francese muore durante immersione

30.01.12 - 12:33
None
Speleologo francese muore durante immersione

LOSANNA - Uno speleologo francese è morto ieri pomeriggio nel comune vodese di Rossinière (VD) durante un'immersione alla sorgente della Chaudanne, nella valle della Sarine a 880 metri di altitudine. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale, precisando che a nulla sono serviti gli immediati soccorsi prestati dai compagni e dai sanitari.

L'uomo di una trentina di anni, abitante della regione di Losanna, si era immerso da solo equipaggiato con un rebreather (apparecchiatura per la respirazione indipendente dall'ambiente circostante). Quando i compagni hanno visto affiorare dell'aria, un altro sub si è tuffato immediatamente per andare in suo aiuto trovandolo privo di coscienza.

Riportato in superficie, lo speleologo ha ricevuto i primi soccorsi: il personale dell'ambulanza e un medico dello SMUR (Servizio mobile e d'urgenza) non hanno potuto far altro che costatare il decesso del 30enne. Il materiale utilizzato durante l'immersione è stato sequestrato e un'istruzione penale è stata aperta.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE