Cerca e trova immobili

SVIZZERAScontro tra tre auto, due feriti gravi tra cui un bimbo

03.01.12 - 20:06
Altri 5 bambini sono rimasti feriti, per un totale di 12 persone trasportate in Ospedale
Polizia Grigioni
Scontro tra tre auto, due feriti gravi tra cui un bimbo
Altri 5 bambini sono rimasti feriti, per un totale di 12 persone trasportate in Ospedale

FIDERIS - Anche un bimbo é rimasto gravermente ferito nell´incidente che si é verificato oggi pomeriggio a Fideris, in Prettigovia (GR). Il bilancio complessivo é pesantissimo: tre auto coinvolte, dodici feriti di cui due gravi e tra questi, un bimbo. Il tutto é avvenuto verso le 16:00 sull´A28 tra Davos e Landquart.
Da una prima ricostruzione della Polizia cantonale grigionese sembra che un´autovettura con a bordo due adulti e quattro bambini, per cause ancora ignote, abbia invaso la corsia opposta e centrato un´automobile che procedeva correttamente in senso inverso, con a bordo due adulti e due bambini. Un terzo veicolo con due persone a bordo non é riuscito a schivare i primi due, schiantandosi rovinosamente su di essi.    

Le dodici persone sono rimaste tutte ferite e due di esse  in modo grave, tra cui appunto un bambino. Altri due avrebbero riportato ferite serie. I feriti sono stati trasportati con due elicotteri della Rega e quattro ambulanze negli ospedali circostanti.

Diversi dei feriti - sei adulti e altrettanti bambini - sono stati estratti dalle lamiere con la pinza idraulica "Libervit"dei pompieri. Il tratto di strada teatro dell'incidente è rimasto chiuso per circa tre ore. La Polizia sta indagando sulla causa che ha determinato la perdita di controllo del primo veicolo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE