Cerca e trova immobili

GERMANIASamuel Koch, il concorrente tetraplegico di "Wetten, dass...?" torna a casa

23.12.11 - 11:18
Il ragazzo ha lasciato il Centro per paraplegici lucernese e trascorrerà per la prima volta il natale a casa sua
None
Samuel Koch, il concorrente tetraplegico di "Wetten, dass...?" torna a casa
Il ragazzo ha lasciato il Centro per paraplegici lucernese e trascorrerà per la prima volta il natale a casa sua

NOTTWIL -  Samuel Koch, il giovane rimasto tetraplegico un anno fa in seguito a un incidente durante la trasmissione "Wetten, dass..?" ("Scommettiamo che?") della televisione tedesca ZDF, ha lasciato il Centro per paraplegici (CSP) di Nottwil (LU) ed è rientrato a casa, in Germania.

La riabilitazione, con l'obiettivo di permettere la maggiore autonomia possibile, è proceduta come previsto dai medici, scrive il CSP in una nota odierna. Il 24enne è stato dimesso in un buono stato e potrà integrarsi attivamente nella vita quotidiana. Il giovane è costretto su una sedia a rotelle elettrica; come altri tetraplegici avrà bisogno di assistenza per il resto della sua vita.

Koch aveva tentato senza successo di saltare in diretta un'auto, guidata dal padre, che avanzava verso di lui: finito in coma, aveva a lungo lottato contro la morte. La trasmissione condotta da Thomas Gottschalk e Michelle Hunziker era stata immediatamente interrotta. In seguito al grave incidente Gottschalk aveva deciso di lasciare lo show, molto seguito nei paesi germanofoni, che conduceva da 24 anni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE