Cerca e trova immobili

SVIZZERATempesta: albero si abbatte su un'auto con due persone a bordo

16.12.11 - 20:47
Giura flagellato dalla tempesta. Quasi 200 gli interventi dei pompieri per danneggiamenti, tetti scoperchiati e alberi finiti sulle strade
Polizia Cantonale Giura
Tempesta: albero si abbatte su un'auto con due persone a bordo
Giura flagellato dalla tempesta. Quasi 200 gli interventi dei pompieri per danneggiamenti, tetti scoperchiati e alberi finiti sulle strade

PORRENTRUY - La tempesta Joachim ha provocato il ferimento di due persone nella regione giurassiana dell'Ajoie. Un albero ha schiacciato la loro auto mentre erano in viaggio sulla stradina fra Vendlincourt (JU) et Courtavon (Francia).

I due sono stati trasferiti d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Delémont, dopo che i pompieri di Porrentruy li hanno liberati dalle lamiere. La strada, poco frequentata, è stata bloccata fra le 15.30 e le 18.00 per i rilevamenti del caso.

La polizia cantonale giurassiana ha stilato questo pomeriggio un bilancio dei danni e degli incidenti provocati dalla tempesta.

Oltre al ferimento di due persone nell'incidente di Vendlincourt, i danni più ingenti si segnalano nella zona del Val Terbi, nella zona di Courchapoix.

Si contano una trentina di segnalazioni per danni relativamente importanti, mentre sono circa 140 i casi di chiamate per danni di media e piccola entità.

Il vento ha provocato lo scoperchiamento di un quarto di tetto di uno stabile di Courrendlin.

Anche ad Ajoje si segnalano alcuni casi di danneggiamento e in tutto il cantone sono stati più o meno 185 le segnalazioni ricevute alla polizia.

Sono molti gli interventi dei pompieri per liberare le strade ostruite dalla caduta di alberi e la polizia raccomanda di non addentrarsi nei boschi o di lasciare parcheggiata l'auto nei pressi di stabili con tetti danneggiati.

La strada che collega Develier a Bourrignon resta chiusa ancora per tempo indeterminato.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE