Cerca e trova immobili

BERNATelethon Svizzera: questo week-end 24esima edizione

28.11.11 - 17:33
Telethon Svizzera: questo week-end 24esima edizione
BERNA - La 24esima edizione di Telethon inizierà in Svizzera questo venerdì e terminerà nella notte tra sabato e domenica. L'anno scorso la tradizionale colletta in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare - che Svizzera colpiscono 20'000 persone, soprattutto bambini - ha permesso di raccogliere 2,5 milioni di franchi.

Come di consueto, pompieri, membri della protezione civile, associazioni diverse e club sportivi si mobiliteranno: in tutto, 10'000 volontari dovrebbero partecipare alle 400 operazioni previste per la raccolta di fondi - in particolare in Ticino e nella Svizzera Romanda - ha comunicato oggi la Fondazione Telethon Azione Svizzera.

Dedotte le spese organizzative, la metà delle donazioni vengono versate alla ricerca. Di questa, la maggior parte va alla Fondazione Svizzera di Ricerca sulle Malattie Muscolari che finanzia in media sei progetti di ricerca nelle facoltà di medicina in Svizzera. L'altra metà del denaro raccolto è destinato al sostegno dei malati e delle loro famiglie tramite associazioni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE