Cerca e trova immobili

BERNA"Summer Games-Giochi d'Estate" rappresenterà la Svizzera agli Oscar

24.09.11 - 21:34
"Summer Games-Giochi d'Estate" rappresenterà la Svizzera agli Oscar
BERNA - Il film "Summer Games - Giochi d'Estate" di Rolando Colla rappresenterà la Svizzera agli Oscar nella categoria "Miglio film straniero". La pellicola è stata scelta all'unanimità dalla giuria al termine della settimana del cinema svizzero a Delémont, ha annunciato in un comunicato l'Ufficio della cultura (UFC)-

La pellicola godrà si un sostegno di 60'000 franchi messi a disposizione dall'UFC (50'000 franchi) e dalla città di Delémont (10 000 franchi) per promuovere attivamente il film in occasione della selezione finale a Los Angeles.

"Con il suo quarto lungometraggio, Rolando Colla ci propone un film delicato e commovente che tematizza l'adolescenza in modo forte e senza manierismo. Uno scenario rigoroso, una rappresentazione luminosa, una fotografia straordinaria e giovani attori carismatici fanno di questo film un'opera in grado di toccare un vasto pubblico", aggiunge la nota. "Summer Games - Giochi d'Estate" racconta la storia di un giovane che cerca di superare il trauma provocato dalla violenza del padre. Durante le vacanze estive prova ad insegnare a una coetanea a non provare alcun sentimento.

In totale 16 film erano in in lizza per rappresentare la Svizzera agli Oscar.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE