Cerca e trova immobili

SVIZZERATifosi molesti impegnano la Polizia

21.08.11 - 16:29
Foto Keystone Martial Trezzini
Tifosi molesti impegnano la Polizia

GINEVRA - Gli hooligan del calcio hanno dato anche questo fine settimana filo da torcere alle forze dell'ordine. Ieri sera a Lucerna la polizia ha sparato alcuni proiettili di gomma dopo la partita tra la squadra locale e il Basilea. In un comunicato afferma di aver così impedito risse tra opposte fazioni. Nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati fermi.

Dopo il match, vinto dal Lucerna 3:1, i tifosi basilesi si sono diretti verso la stazione a piedi. La polizia precisa di aver sparato solo pochi colpi. Il treno speciale organizzato per i circa 600 fan renani è partito con un leggero ritardo.

A Ginevra durante la partita tra Servette e Grasshopper sono stati accesi alcuni fuochi d'artificio. Un tifoso è stato per questo motivo fermato e bandito dagli stadi a livello nazionale, indica la polizia cantonale, che spera di mettere le mani su altri delinquenti tramite foto pubblicate su internet. In precedenza il treno speciale che trasportava i tifosi zurighesi era stato bloccato a tre riprese dai passeggeri, arrivati nella città di Calvino "alquanto eccitati e avvinazzati", scrive la polizia in un comunicato.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE